L’ esterno coscia è probabilmente uno di quei punti dove chi ha come obiettivo di snellire i propri fianchi, pone subito la lente di ingrandimento, in quei momenti della giornata dove si è più predisposti ad osservare il proprio corpo, come ad esempio, davanti lo specchio nella scelta del vestito da indossare o magari una volta spogliati prima di entrare in doccia.
Siamo del resto soliti vedere nelle palestre o nei vari video che girano in rete, fino a risalire a quei filmati anni novanta sul fai da te, i più svariati esercizi tutti mirati a lavorare proprio in questa zona specifica, nel tentativo affannoso di perdere quel grasso così sgradevole da vedere; esercizi, tra l’altro, SCOMODI, noiosi e spesso SBAGLIATI, perché ancora schiavi del falso mito del dimagrimento localizzato.
Lavorare l’esterno coscia in questo modo è come cercare di aprire la porta di casa dalla serratura sbagliata, INUTILE.
Ti puoi rendere conto da sola cercando su Google l’anatomia dell’esterno coscia che per il 90% è tutta zona tendinea e non interviene nella tua tonicità o nell’eliminare quei disgustosi cuscinetti… quindi è tutta PERDITA di tempo!
La muscolatura della zona in questione quindi, non richiede un chissà quale lavoro specifico, ma un allenamento scientifico che ne giustifichi le sue reali funzioni e che ne massimizzi i miglioramenti in maniera duratura.
Vediamo allora quali sono i giusti aspetti da considerare con attenzione :

1) L’ importanza dei glutei
Immaginati ora davanti a quello specchio nell’atto di indossare il tuo vestito più bello. Se ti osservi con più attenzione noterai come, probabilmente, il responsabile del tuo inestetismo è in realtà un gluteo non allenato che si appoggia sulle cosce vittima della forza di gravità.
Concentrare lo stimolo allenante su questi muscoli allora, rendendoli tonici e sodi, ti permetterà di snellire i tuoi fianchi facendoti vedere più BELLA e SLANCIATA.
2)La scelta degli esercizi
L esterno coscia, insieme ai glutei appunto, hanno una funzione estremamente importante e lavorano insieme in molti movimenti fondamentali.
Scegliere esercizi che li vadano a stimolare al meglio, potenziando TUTTA la muscolatura delle tue gambe e che propongano movimenti che richiamano schemi motori fisiologici e funzionali è la strategia corretta per stimolare nella maniera più LOGICA ed EFFICIENTE questa muscolatura.

3)Affidati ad un esperto
Prendendo in considerazione che la conformazione anatomica del muscolo estensore della coscia è rappresentato dal 90% di fasci tendinei bisogna organizzare esercizi e allenamenti su altre zone strategiche per migliorare velocemente l’estetica delle tue cosce laterali in termini di circonferenza e lateralita’ come abbiamo potuto vedere nei due punti sopra approfonditi.
In DAY ONE un team di Personal Trainer PROFESSIONISTI si accerta, attraverso un anamnesi e una costruzione di un processo altamente personalizzato, di quali sono le considerazioni UTILI e la strategia CONCRETA che ti fa muovere passi verso il tuo obiettivo in maniera veloce e COERENTE.
Questa sensazione si connette MAGNIFICAMENTE con le tue emozioni che si trasformano in motivazione pura nei confronti della risoluzione del medesimo obiettivo, tutto questo è possibile, ripeto, se scegli i personal trainer giusti, PROFESSIONISTI.
Metti fuori la tua dose di concretezza, clicca sul link qui sotto e lascia i tuoi dati per essere contattata o per chiamarci direttamente, per fissare la tua prima consulenza conoscitiva con noi. http://dayonemethod.com/contatto/