02- SICUREZZA E ALLENAMENTO – Perché lo Studio di Personal Training è il posto MIGLIORE?

INTRODUZIONE

In questo momento particolare, le scelta di allenarsi in posti destinati alla condivisione di spazi e attrezzature, dove viene richiesto lo sforzo di rimanere distanti, non sono ponderate e sensate quanto ci piace credere. A volte ci basta che un posto limiti un pochino gli ingressi o che usi gel igienizzanti, per pensare che tutto sommato non è male o sbagliato frequentarlo. Consideriamo invece molto poco alcune variabili importanti, come i modi diversi di interpretare il buon senso e le abitudini comportamentali che le persone adottano, e che ci espongono al pericolo di rimanere contagiati nonostante le norme.

Il problema di tali considerazioni, spesso ingenue o semplicemente poco ponderate,  unite ad altri comportamenti, ci ha portato allo stato negativo che stiamo vivendo. D’altronde irrobustire il tuo corpo e la tua mente sotto tutti gli aspetti, ora è più importante che mai, e farlo nei modi migliori e nei posti giusti fa tutta la differenza del mondo. 

In questo approfondimento, scoprirai com’è strutturato e gestito uno studio di Personal Training e come è facile gestire la tua sicurezza al meglio con un effetto potente sul tuo aspetto fisico e sulla tua salute; potrai conoscere come si sviluppa il servizio all’ interno di questi posti di nicchia dedicato a pochi clienti selezionati in cui si effettuano percorsi esclusivamente personalizzati e dove, inoltre, hai  la tua sala completamente riservata.

COS’È LO STUDIO DI PERSONAL TRAINING

In questo periodo è necessario cercare la strategia migliore e il posto veramente sicuro per iniziare o portare avanti il tuo percorso di allenamenti.

Lo studio di Personal training per la sua naturale predisposizione risulta essere l’ambiente perfetto dove condurre in sicurezza un percorso sereno e ricco di soddisfazioni. È un  posto esclusivo che seleziona solo una piccola nicchia di clientela alla quale offre (come nel caso di DAY ONE) un esperienza unica data da un primo aspetto:

1. Lo Studio. La struttura infatti ha una grandezza utile a ospitare un singolo personal training alla volta con sale e confort esclusivamente dedicati. È chiaro che la sicurezza individuale è facilmente garantita.

La ricchezza di questi posti è rappresentata anche dal secondo aspetto:

2. I Personal Trainer. Sono i professionisti che amministrano lo studio. Personal trainer che riflettono i propri valori nella struttura, che sono attenti a proteggere se stessi ed il loro allievo accogliendolo all’ingresso, invitandolo a lasciare cappotto e scarpe per indossare quelle adatte all’allenamento, e che dopo aver preso la temperatura lo accompagnano ad   igienizzarsi le mani e ad occupare la propria sala dedicata, completamene igienizzata ed areata pochi minuiti prima.

Grazie alla frequentazione dello Studio di personal training puoi godere di un doppio vantaggio, sia di proteggere la tua salute e quella delle persone che ami, sia continuare a sperimentare nuovi livelli di benessere e bellezza fisica.

IL TERZO ASPETTO

Bene. Immagina.. ti stai recando nello studio di pt per allenarti, hai già in mente a grandi linee le caratteristiche che il tuo prossimo training avrà, e sapere che andrai in un posto sicuro ti rasserena.. entri nella tua sala e il trainer è pronto per darti le istruzioni.

Il personal trainer ha già pronta la scaletta degli esercizi che andrai a fare, ti fa fare dei movimenti di riscaldamento, e finalmente ti propone il primo esercizio che  – secondo lui – rappresenta una delle migliori alternative per le tue esigenze. Immagina ora di proseguire con gli esercizi, da un lato lui a distanza di sicurezza, ti propone in maniera assertiva  i movimenti e ti dice cosa fare e  cosa no, dall’altro ci sei tu che esegui gli esercizi facendoli bene, e cerchi di portarti verso la fine senza mollare. Nella sala ci siete solo tu, lui, le norme di sicurezza perfettamente rispettate e la scelta degli esercizi personalizzata. Sicuramente meglio che allenarsi da solo !

Ma che cosa succederebbe se cambiasse il metodo e la predisposizione del pt?

Per capire nel dettaglio come funziona il metodo DAY ONE , cambiamo parzialmente questo scenario.

Immagina ancora una volta.. hai appena occupato la tua sala a te dedicata. Nell’aria si avverte l’odore di limone con un leggero sentore di  alcool 90 gradi, e le orecchie sono massaggiate dalle vibrazione che produce il tuo brano musicale preferito; questa volta ad aspettarti c’è un pt diverso, più preparato e più consapevole delle dinamiche che serve innescare per sviluppare il processo che ti porta velocemente al traguardo. Indossando la sua mascherina DAY ONE inizia a guidarti nel tuo allenamento finemente personalizzato sulle tue caratteristiche ed il tuo obiettivo, e lo fa usando una strategia ben delineata, completa, ottimale per te. Cosa succede quando sei seguito/a da un pt che tiene conto degli esercizi mirati, del tuo stato d’animo, dei tuoi comportamenti, della tua mentalità, delle tue zavorre e del tuo vero potenziale? Semplice! Ti fa avere più risultati, ti allena meglio, ti fa risparmiare tempo, e alla fine sarai enormemente soddisfatto/a del risultato realizzato.

Hai percepito la differenza? È bastato approcciare a un metodo che attraverso l’allenamento vuole garantirti di più: un risultato certo.

Scopri come, nel prossimo paragrafo.

IL SEGRETO DEL METODO DAY ONE 

Ebbene, che cosa è successo nel secondo scenario? È stato aggiunto al metodo normale dell’allenamento con pt, una modalità più profonda di analisi dello stato attuale dell’allievo  che come nel primo caso analizza nel dettaglio i kg in eccesso, gli inestetismi, la muscolatura e che poi va oltre, va più i profondità analizzando nello specifico:

 1. La tua mentalità, quanto sei allineato ad un nuovo obiettivo.

2. Quali sono le abitudini buone e quali quelle che ti allontanano dal tuo desiderio… quali sono i conflitti che si generano e così via.

3. Il rapporto con le tue emozioni, controlli le tue emozioni o ne sei controllato? 

4. La strategia che inconsapevolmente hai adottato e che ha prodotto il risultato che assolutamente vuoi cambiare.

Il Personal trainer day one considera tutti questi aspetti per stilare un profilo davvero completo di tutti i meccanismi di cui siamo dotati per connetterli fra di loro e influenzarli al fine di ottenere in modo scientifico risultati straordinari velocemente. Molti dei nostri allievi hanno affermato che dopo un po di impegno iniziale è stato come scivolare verso la meta.

CONCLUSIONI

Il metodo DAY ONE  cambia le tue preferenze NELLE AZIONI CHE FAI , e GLI ALLENAMENTI RAPPRESENTANO UN ESPERIENZA DI ADDESTRAMENTO  nell’acquisizione di abilita che ti renderanno libero e in forma. Quando fai subentrare strategicamente una connessione precisa tra tutti i meccanismi del tuo corpo, puoi trasformare il tuo fisico enormemente. Ora, conosci un altro ambiente utile per te e per i tuoi obiettivi fisici  dove ti è garantito il distanziamento sociale e dove le norme  di sicurezza sono assolute.

Per scoprire tutti gli effetti della nostra strategia confrontati direttamente con un personal trainer Day one per assumere il controllo sul tuo aspetto fisico e sul tuo benessere,

clicca qui

O CONTATTACI TRAMITE I NOSTRI CANALI SOCIAL, CLICCANDO SULLE ICONE QUI SOTTO